Il museo è un’istituzione permanente, senza scopo di lucro, al servizio della società e del suo sviluppo... (ICOM)

 

La Carta dei Servizi

La Carta dei servizi risponde all’esigenza di fissare principi e regole nel rapporto tra le amministrazioni che erogano servizi e i cittadini che ne usufruiscono.

Essa costituisce un vero e proprio “patto” con gli utenti, uno strumento di comunicazione e di informazione che permette loro di conoscere i servizi offerti, le modalità e gli standard promessi, di verificare che gli impegni assunti siano rispettati, di esprimere le proprie valutazioni anche attraverso forme di reclamo.

Scarica la Carta dei Servizi


Il Regolamento

E' un elemento imprescindibile per la nascita e la vita di un museo, in quanto esso costituisce un’assunzione di responsabilità da parte delle amministrazioni responsabili, uno strumento per individuare l'identità, il posizionamento e la missione del museo, definirne l'organizzazione, orientarne le attività, costituire un punto di riferimento per il pubblico e più in generale per la comunità (nel rispetto della trasparenza e come presupposto per qualsiasi forma di accountability).

Scarica il Regolamento


Questionario di Gradimento

Gentile Visitatore,
le saremmo grati se volesse dedicare qualche minuto per rispondere a questo breve questionario, che intende misurare il grado di soddisfazione dei visitatori.

La sua opinione sarà utile per migliorare la qualità della visita e dei servizi offerti.

Vai al questionario